Fotografia Boudoir

Posare davanti a una macchina fotografica ci intimorisce, temiamo un sguardo che erroneamente consideriamo oggettivo. Posare mettendo in mostra la propria intimità, rendersi vulnerabili davanti all’obiettivo richiede ancora più coraggio.

Per qualcuno significa fare un piccolo passo al di fuori della propria zona di comfort, per altri un tuffo in una direzione impensabile fino a poco prima esattamente come saltare con il paracadute o nuotare fra gli squali.

La fotografia boudoir mi piace perché è intima e trasformativa. Le persone che scelgono di acquistare una sessione boudoir sono grate a se stesse di aver fatto quel salto. Riescono a fare almeno un passo nella direzione del volersi bene, un’imperfezione come una smagliatura, le insicurezze, le “aree problematiche” sembrano scomparire nella fotografia che non è lo sguardo oggettivo della macchina fotografica, ma quello benevolo e fiducioso del fotografo.

Le donne che fotografo sono splendidamente reali e spesso se ne vanno trasformate, provando un senso di potere e di amore per se stesse che, forse, non provavano da anni.

Ti sei criticata per anni e non è cambiato niente, prova con l’accettarti e vediamo che succede.

Daria

Alice

Emma

Prenota una sessione

Una sessione boudoir si compone di 3 momenti:

  • un primo incontro senza impegno per conoscersi, decidere che foto fare, scegliere uno o più outfit, valutare quali extra si desidera aggiungere (make up, parrucchiere e altri)

  • la sessione fotografica vera e propria di due o tre ore a seconda delle decisioni prese nel primo incontro

  • la sessione “reveal” a distanza di due settimane un incontro per guardare insieme le foto, scegliere le più belle e decidere per eventuali stampe o fotolibri.

Come ho cercato di trasmettere attraverso ogni parte di questo sito io credo nella relazione umana più di qualsiasi altra cosa. Prenotazione per me non è un modulo da compilare, ma una videochiamata in cui possiamo vederci, parlare e io avrò modo di rispondere a tutte le tue domande.

Prima della nostra videochiamata dai un’occhiata alle domande frquenti.